Normal view MARC view ISBD view

  Il restauro cinematografico : principi, teorie, metodi

Other(s) author(s) : Venturini, Simone, [editore]Language : ItalianPasian di Prato : Campanotto, settembre 2007Edition : IIª edizione.154 orrialde ; 24 cm(Ikus) Testua: bitartekorik gabeSeries : Zeta cinema (Campanotto)ISBN : 978-88-456-0804-9.Motion pictures -- Conservation and restoration | List(s) this item appears in: Elias Querejeta Zine Eskola
Tags from this library: No tags from this library for this title. Log in to add tags.
Ikasi
Current location Collection Call number Status Date due Barcode
Tabakalera-Ubik
Orokorra / General
Elias Querejeta Zine Eskola 23 RES (Browse shelf) Available 690542

Bibliografia: 143-154 orrialdeetan.

Testuak: Simone Venturini, Eileen Bowser, Ray Edmondson, Alberto Farassino, Michele Canosa, Nicola Mazzanti, Paolo Bertetto, Dominique Païni, Ségolène Bergeon, Paolo Cherchi Usai, Leonardo Quaresima, Antonio Costa.

Liburuan:
Che cosa ne è del restauro cinematografico oggi? Le teorie e i metodi del restauro filmico si sono affermati a partire dagli apporti di alcuni ambiti scientifici, tra cui la filologia e il restauro d'arte. Gli sforzi fondativi hanno riscontrato e si sono confrontati fin dal principio con una serie di contraddizioni, polarità, aporie, delineando un territorio dai confini indefiniti e dotato di ampie implicazioni interdisciplinari. Da qui l'esigenza di ripercorrerne la storia, i termini e i luoghi concettuali e un'occasione per interpretarne le definizioni.
Il volume si compone di un saggio introduttivo che contestualizza lo stato della questione e di una serie di contributi che rappresentano altrettante fasi caraterizzanti il discorso teorico e metodologico intorno al restauro.

There are no comments for this item.

Log in to your account to post a comment.

Click on an image to view it in the image viewer


If you liked this, you may be interested